L’azienda, nata nel 1992, è riuscita in breve tempo ad affermarsi e diventare leader nel settore della produzione di macchine e accessori per la pressatura del cacao.
Oggi l’obiettivo di GSR è quello di realizzare prodotti innovativi, tecnologicamente avanzati e affidabili per rispondere alle esigenze dei clienti con uno sguardo attento al risparmio energetico, al design e al mantenimento dell’elevato standard igienico che la contraddistingue.
Restyling logo e manuale brand identity
In concomitanza con il restyling del logo aziendale abbiamo elaborato il manuale brand identity, lo strumento fondamentale per garantire che tutti i materiali di comunicazione siano coerenti con l’identità aziendale.
Il manuale brand identity include indicazioni precise sulle dimensioni, spaziature, colori e varianti da utilizzare per il logo. Vengono inoltre fornite linee guida per l'uso corretto dei font, delle immagini e dei colori, per garantire la coerenza visiva sia nella comunicazione cartacea sia in quella digitale.
Sito internet
Il sito internet è stato progettato per offrire un’esperienza utente intuitiva e funzionale. Infatti, grazie alla struttura ben organizzata e alla navigazione semplice è possibile accedere in modo facile ed efficiente alle categorie dei prodotti.
Il sito internet sviluppato offre la possibilità di filtrare i risultati in base alle esigenze specifiche, garantendo così una ricerca personalizzata e mirata.
Il template grafico, sviluppato nel rispetto delle linee guida definite nel manuale brand identity aziendale, e la struttura sono stati ottimizzati per tutti i dispositivi, garantendo così una perfetta esperienza di navigazione su computer, tablet e cellulari. In questo modo, i clienti possono accedere al sito in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Canali Social
Comunicare tramite i canali social permette alle aziende di ampliare il coinvolgimento del pubblico di riferimento, aumentare la visibilità del brand e migliorare la reputazione aziendale.
Dopo aver definito con il cliente obiettivi, target di riferimento e tone of voice da utilizzare abbiamo elaborato i contenuti per il piano editoriale social secondo le linee guida stabilite dal manuale brand identity e nel rispetto dei valori aziendali.