Realizzazione video e sito internet Consorzio Salame Brianza

Realizzazione video e sito internet Consorzio Salame Brianza

Il Consorzio Salame Brianza nasce nel 1978, per volontà di alcuni produttori, con lo scopo di preservare l’autenticità di un prodotto unico, il Salame Brianza. Annoverato tra i più prestigiosi salami italiani è oggi tutelato attraverso il marchio di tutela D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) e prodotto secondo le attente regole indicate nel suo Disciplinare di produzione. Per garantirne l’alta qualità, il Salame Brianza D.O.P. viene oggi prodotto da importanti salumifici lombardi associati al Consorzio: Salumificio Fratelli Beretta S.p.A., Baldo Industrie Alimentari S.r.l., Frutti dei Sogni S.r.l. e Fumagalli Industria Alimentari S.p.A.

 

Emotional Video

Raccontare la storia di un prodotto così importante per la tradizione gastronomica italiana è stata per noi un’appassionante sfida creativa per la quale abbiamo sviluppato un racconto emozionale con taglio cinematografico che mette al centro della narrazione la tradizione tramandata tra generazioni.

Un vero e proprio film che si caratterizza, nelle sequenze iniziali, da ampie vedute della Brianza che, attraverso luoghi e colori, raccontano il territorio che rendere unica la stagionatura del Salame Brianza D.O.P. e narra i gesti rituali che danno vita a questa eccellenza gastronomica.

produzione-video-aziendale

realizzazione-video-emotional-milano

Realizzazione sito internet

Abbiamo sviluppato un sito internet multilingua e responsive, di facile navigazione e dal design professionale e pulito. Ricco di contenuti e informazioni sul Salame Brianza D.O.P. e sulle attività del Consorzio Salame Brianza dedica ambio spazio anche al racconto del territorio che rende unico e un’eccellenza italiana nel mondo questo prodotto.

L’architettura del sito ha una logica ben strutturata e chiara che ne ha favorito l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Per garantire una maggiore visibilità online al Consorzio e attirare traffico qualificato verso il sito web, dopo un’attenta selezione delle parole chiavi più pertinenti, abbiamo definito gli argomenti da trattare anche nella sezione news e sviluppato i contenuti testuali ottimizzati in ottica SEO.