Prima dobbiamo conoscerci, condividere percorsi ed esperienze passate per capire se possiamo intraprendere insieme un nuovo viaggio.
Possiamo iniziare raccontandovi alcuni aspetti del nostro metodo di lavoro e presentandovi alcune opportunità che adottiamo quotidianamente con chi ci ha scelti come compagni di viaggio.
Raccontarci la vostra storia, i vostri prodotti e/o servizi, i vostri valori e i vostri propositi per il futuro ci aiuteranno a comprendere meglio come la vostra azienda è posizionata all’interno del mercato di riferimento e come viene percepita dal target di settore.
Identificare il vantaggio competitivo di un’impresa e fissare degli obbiettivi raggiungibili sono due passaggi fondamentali per condividere e definire una strategia capace di creare nuove opportunità di mercato.
Come trovare nuovi clienti per la vostra azienda? Attraverso l’analisi del potenziale offerto dal mercato italiano e da quello internazionale realizzata con le più moderne piattaforme di sviluppo commerciale capaci di fornire informazioni qualificate, precise e costantemente aggiornate. Un’attenta analisi del mercato potenziale che viene supportata dall'osservazione dei competitors di settore.
Da queste basi verrà elaborata la strategia più adatta per individuare i lead di vostro interesse e la strategia migliore per trasformarli in prospect e successivamente in clienti.
Come dare impulso alla crescita della vostra azienda? Individuando le opportunità di investimento e di sviluppo verificando i bandi disponibili a livello regionale, nazionale e internazionale analizzando e verificandone la compatibilità con le vostre necessità.
Il supporto che possiamo fornirvi prosegue con l’elaborazione e lo sviluppo di progetti concreti e coerenti in linea con quanto richiesto per la loro approvazione.
Sapevi che le imprese hanno la possibilità di accedere a fondi di formazione finanziata? Presentando un piano formativo l’azienda può formare il suo personale interno senza costi affidandosi a un team esperto di docenti.
Un’opportunità di crescita e sviluppo delle competenze necessarie per conoscere e gestire le nuove opportunità offerte dal mercato e dalle nuove tecnologie e uno strumento in più da affiancare alla strategia di marketing intrapresa.
Ti piacerebbe usufruire di un supporto per definire e sviluppare i processi di internazionalizzazione della tua azienda? I nostri professionisti ti aiuteranno a identificare i mercati esteri più profittevoli e ti illustreranno le nuove opportunità digitali legate all’export senza però dimenticare le più classiche tecniche di vendita per costruire una strategia su misura.
L’esperienza che abbiamo acquisito nello sviluppo di strategie di marketing digitale è stata riconosciuta con la nostra ammissione nella lista delle società di TEM (Temporary Export Manager) con competenze digitali istituito dal Ministero degli Esteri abilitate a erogare i servizi relativi al Voucher per l’Internazionalizzazione.